Un vero e proprio commercialista, digitalizzato, ti assiste nella gestione a 360 gradi della tua attività imprenditoriale, si prende cura dei tuoi adempimenti contabili e fiscali, consentendoti di risparmiare tempo e denaro. Sempre disponibile, consultabile facilmente in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, da PC, tablet o smartphone. Sostituisci il tuo commercialista, mantenendo la totalità dei servizi di cui hai bisogno ad un costo fisso prestabilito, decisamente inferiore, senza sorprese di ulteriori costi per richieste impreviste o servizi aggiuntivi. Fiscalista Online gestisce autonomamente ed automaticamente tutti gli adempimenti previsti dalla legge: liquidazione e dichiarazione iva, spesometro, certificazioni uniche autonomi, dichiarazione dei redditi, studi di settore, modello 770. Compreso nel prezzo, il servizio ti offre un utilissimo ambiente di ticketing: ciò significa che puoi comunicare con la struttura di consulenza in ogni momento, in caso di qualsiasi problematica, domanda o dubbio relativi all’utilizzo del servizio o della materia fiscale.
La dashboard, un comodo cruscotto di facile lettura, ti mostra l’andamento della tua attività nel corso degli anni, aggiornato in tempo reale. Selezionando l’anno di interesse, puoi vedere il numero di fatture di vendita emesse ed il relativo importo totale, il numero di fatture di acquisto ricevute ed il relativo importo totale; un grafico ti riassume l’andamento delle vendite e degli acquisti per l’anno selezionato. Inoltre, puoi tenere sotto controllo l’andamento delle vendite per ciascun cliente e degli acquisti per ciascun fornitore, tramite due grafici più dettagliati, contenenti uno l’elenco dei clienti ed uno l’elenco dei fornitori. L’anagrafica di clienti e fornitori è gestibile nella piattaforma tramite una semplice interfaccia, alla portata di tutti. Nel prossimo futuro, la dashboard verrà ampliata, per consentirti di avere rapidamente a portata di mano il maggior numero di informazioni possibili di cui potresti aver bisogno in merito all’andamento della tua attività.
Se ti occorrono informazioni relative ad uno specifico gruppo di fatture di vendita, puoi avere a disposizione l’elenco desiderato, tramite una semplice maschera di ricerca, in cui puoi specificare i parametri per realizzare una ricerca mirata. Inoltre, puoi emettere una nuova fattura di vendita od una nuova fattura proforma, semplicemente premendo un bottone: si apre una nuova videata in cui ti vengono richiesti tutti i dati necessari; al termine della compilazione, dai un’occhiata al prospetto riepilogativo e, se è tutto corretto, puoi procedere con l’emissione del documento con un semplice clic. Automaticamente, al documento viene apposta la firma digitale, e contemporaneamente viene registrata nello scadenziario la data di scadenza per la riscossione del corrispettivo, a meno che non si tratti di un pagamento immediato, così non avrai preoccupazioni di doverti ricordare la riscossione dei pagamenti! Il sistema prevede anche la gestione di eventuali note di credito. Quali altri importanti vantaggi puoi avere utilizzando il nostro servizio? Innanzi tutto alla fattura elettronica, se soggetta a marca da bollo, viene applicato un bollo virtuale elettronico al posto della tradizionale marca da bollo adesiva; in tal modo non dovrai più procurarti le marche da bollo in anticipo. Inoltre, se sei un professionista assoggettato a ritenuta d’acconto e rivalsa, il sistema calcola entrambe automaticamente, senza alcuna preoccupazione da parte tua.
Come per le vendite, anche per le fatture di acquisto puoi avere a disposizione un determinato elenco, che soddisfi specifiche caratteristiche; una semplice maschera di ricerca, in cui puoi indicare diversi parametri, ti condurrà alla realizzazione di una ricerca mirata. Per avere dettagli su una specifica fattura di acquisto, è sufficiente selezionarla nell’elenco ottenuto ed accedere alla pagina di dettaglio con un semplice clic. Inoltre, puoi registrare elettronicamente le fatture di acquisto che hai ricevuto, accedendo direttamente alla pagina di dettaglio per l’inserimento dei dati. Nella registrazione di ogni fattura di acquisto, puoi anche allegare l’immagine del documento originale, che verrà conservato a norma di legge, nei modi e nei termini prescritti.
Ti garantiamo la conservazione sostitutiva di tutti i tuoi documenti fiscali. La conservazione sostitutiva è una procedura informatica in grado di garantire nel tempo la validità giuridica di documenti emessi, archiviati e conservati in modo digitale. Essa consente di sostituire la carta con supporti digitali; serve quindi a rendere un documento non deteriorabile nel tempo e a garantirne l’integrità e l’autenticità anche dopo l'archiviazione. Questo servizio viene offerto, compreso nel prezzo, per tutte le fatture di vendita emesse e per tutte le fatture di acquisto ricevute e registrate. In questo modo, non dovrai più preoccuparti della conservazione delle fatture cartacee, con un notevole risparmio in termini di tempo, di spazio e di costi di stampa ed archiviazione. Il tutto viene gestito nel totale rispetto delle norme prescritte dalla legge.
La fattura elettronica non è altro che una fattura in formato digitale, che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo; tramite la fatturazione elettronica, puoi gestire l’intero ciclo di vita delle tue fatture, dalla compilazione all’invio, ed alla conservazione nei termini imposti dalla legge. Nessuna preoccupazione da parte tua: il processo viene gestito completamente in modo automatico ed è compreso nel prezzo. A partire da gennaio 2019 è diventato obbligatorio, per tutte le imprese, la gestione elettronica delle fatture. Sei preoccupato oppure non sai come gestirla? Nessun problema! Aderendo ora al Fiscalista On Line, sarai pronto ed abilitato anche tu a questo importante cambiamento, senza preoccuparti di nulla perché il servizio, compreso nel prezzo, è in grado di gestire tutto in modo completamente automatico.